La moderna scienza e società, etichetta troppo rapidamente le condizioni cognitive e, come risultato, limita la comprensione e l'esplorazione. I fenomeni parapsicologici tra individui con la sindrome del savant sono un'area pesantemente condizionata. Cos'avviene nella mente umana quando i difetti portano ad essere brillanti?
Nel suo blog Paranormalia
Nascono alcuni problemi con i metodi usati per studiare le abilità di Nandana. Per iniziare, ha questa connessione solo con la madre e dato che non è stato creato un ambiente controllato per esaminarla, si dovranno fare altri test tramite istituzioni di ricerca, prima di ritenere credibile il caso. Altre critiche
Le abilità di Nandana fanno parte della categoria della Sindrome Savant. Sfortunatamente, tratti telepatici e altri fenomeni Psi vengono largamente ritenuti una frode, a differenza di altri tratti dei Savant, considerati geniali. Le capacità più comuni dei Savant sono memoria superiore, calcolo rapidissimo, calcolo di date, abilità musicali, abilità artistiche e di linguaggio. Si tratta di livelli di capacità che vanno molto oltre quelli medi e molti ritengono che siano solo il modo che la natura ha di compensare individui disfunzionali in altre aree della vita.
Come McLuhan evidenzia
E' necessario arrivare a certi estremi per avere queste esperienze? E' chiaro che queste aree andrebbero adeguatamente esplorate, per migliorare la comprensione che abbiamo di noi stessi.
Commenti
Posta un commento